Il Premio De Sanctis per la Sostenibilità, sezione introdotta per la prima volta quest'anno, è stato assegnato a Roberto Sancinelli (nella foto), Presidente di Montello, nella categoria degli imprenditori, imprese consolidate e start-up che hanno attivato buone pratiche in tema di sostenibilità.
Insieme a Sancinelli, saranno premiati il 26 novembre a Roma, presso la Camera dei Deputati, anche il Cardinale Gianfranco Ravasi, il Comitato Nazionale del Volontariato della Protezione Civile e, con una menzione speciale, il Prof. Alessandro Lanza.
"Questo premio è un importante riconoscimento al lavoro svolto fino ad oggi, ma soprattutto uno stimolo per continuare in questa direzione - afferma Roberto Sancinelli -. Ringrazio innanzitutto i miei collaboratori e chi ha sempre creduto nello sviluppo dell'economia circolare e negli obiettivi di decarbonizzazione, senza pregiudizi ideologici, motivati dalla ricerca per l'innovazione e le migliori prestazioni ambientali raggiungibili. Il premio che mi è stato assegnato è anche un riconoscimento alla Montello e a tutte le persone che vi lavorano.
Il Premio De Sanctis per la Sostenibilità riconosce le personalità, enti e associazioni che si sono distinte nella promozione e nella salvaguardia delle esperienze sostenibili. Viene assegnato ogni anno dalla Fondazione De Sanctis nelle sezioni dedicate a letteratura, salute sociale, scienze economiche, diritti umani e, da quest'anno, anche alla sostenibilità.
Montello S.p.A.
Via Fabio Filzi, 5
24060 Montello (BG)
Tel. +39 035 689111
Fax +39 035 681366
info@montello-spa.it
Montello S.p.A. © 2021 | P. IVA 01078620166
Powered by A2Lab